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Questa è la versione 2.0 del noto, e oggettivamente riconosciuto come uno dei migliori mod di sempre per Call of Pripyat, Misery. La solida base della versione originale, incentrata su atmosfera, realismo e desolazione, è stata mantenuta e, contro ogni aspettativa, incredibilmente ampliata e migliorata. Può darsi che qualche giocatore non apprezzerà tutte le caratteristiche di questo megamod ma potete stare certi che tutte le caratteristiche di questo megamod sono state sapientemente realizzate e incastrate fra loro in modo coerente e organico per fornire una resa quanto più mirata ai fini che il Misery 2.0 si prefiggeva.
Il Misery 2.0 è una "total conversion mancata", perchè sebbene la storyline e le aree di gioco siano rimaste sostanzialmente immutate, tutti gli aspetti di Call of Pripyat sono stati ritoccati, modificati, adattati al concetto base del megamod stesso: una Zona molto più arida (sotto ogni punto di vista!), molto più desolata, molto più "difficile da vivere" o, meglio, nella quale è molto più difficile sopravvivere.
Non è un mod per tutti ma, a mio avviso, è il classico mod per chi è rimasto "intrappolato" nella Zona dopo aver conosciuto S.T.A.L.K.E.R.





Un ringraziamento a Brando Curradini aka 'Tassadarh' per la rapidissima traduzione delle caratteristiche principali del Misery 2 e del LOG della prima patch versione 2.0.1. Il responsabile del team amatoriale dei "TGM Italian S.T.A.L.K.E.R.s Zone", Leonardo Sassi aka 'Sakkio / NoSf3rA†U'; che fino ad oggi hanno localizzato il REDUX 1, il MISERY 1 e tante altre modifiche minori e stanno localizzando S.T.A.L.K.E.R. Lost Alpha, ci fa sapere che i l avori per la traduzione in ITALIANO dei files testuali sono già stati organizzati ed entro tempi relativamente brevi (si parla di un paio di mesi) quest'ultimo MISERY 2 sarà disponibile. Ci suggerisce inoltre di non giocare ora il MISERY 2 versione internazionale, perchè a cadenza regolare dopo i vari 'feed' della community il team del MISERY renderà disponibile altre patch e quasi certamente bisognerà iniziare una nuova partita ogni volta. Invece chi aspetterà e avrà pazienza, avrà il MISERY 2 aggiornato ad una versione definitiva e in più in versione completamente in italiano!.


Gameplay
  • Png, mutanti e uccelli verranno fatti a pezzi se non sono in un rifugio durante le emissioni;
  • Il nostro alter ego appartiene ai "Servizi Speciali Ucraini USS" e non agli "Stalker Solitari";
  • Sembrerà "più vivo" grazie a varie modifiche ai suoni e movimenti, generiche migliorie su l'interazione durante le sparatorie e avrà anche la capacità di utilizzare prodotti consumabili, così come equipaggio di vario genere;
  • I corpi e gli animali morti ora si possono trascinare (usando "Shift" + "Tasto Usa");
  • Nessuna restrizione per le armi nelle zone sicure;
  • La prospettiva in prima persona è di default, ma sarà possibile cambiare in terza persona premendo un singolo bottone;
  • Nuovi effetti di movimento dello schermo quando si spara con un arma (per rappresentare il rinculo/contraccolpi). Questo effetto dipende dal calibro del colpo sparato e dalla vostra scelta di classe USS;
  • La vostra torcia non illuminerà più la vostra arma (solo quando si ricarica o si corre), il che rende molto più facile per i vostri occhi concentrarsi su quello che succede attorno in condizioni di mancanza di luce;
  • Abilitazione dei 3GB di RAM per il motore di gioco (previene i crash su computer poco potenti);
  • Un unica versione di Massive Simulation Overhaul (MSO) il quale rende il comportamento dei png più diverso e competitivo. Aggiunge anche una varietà di professioni per i png (ad esempio i Cacciatori).
Difficoltà
  • Anomalie più forti e letali;
  • Gli stalker zombificati sono dei senzacervello erranti che attaccano tutto e possono essere uccisi solamente con un colpo alla testa, alla spina dorsale o il cuore;
  • Meno armi in buona condizioni e meno munizioni. Niente più "uccidi zombi per trovare tanti armi e munizioni";
  • Nessun dono di valore nel tuo nascondiglio dopo aver completato missioni come "Un amico degli Stalker" o "Cacciatore di Mutanti".
  • Cambio al sistema di salute del protagonista, effetti degli oggetti, economia e sistema di danno in modo da ottenere una difficoltà molto alta;
  • Non ci sono diversi parametri di difficoltà. Ce ne sarà solo uno, MISERY. La modifica presenterà una enorme sfida per ogni stalker principiante.
  • Rimosso il silenziatore universale: vi servirà la variante corretta di soppressore di suono per il calibro della vostra arma;
  • Nessun avvertimento, messaggi di missioni o indicatori di zone sicure sul PDA prima e durante le emissioni (solo sirene);
  • Si consiglia di seguire un ciclo più naturale di giorno/notte (cioè, non dover ricorrere a droghe o altri stimolanti per non dormire), sempre se si vuole evitare la visuale sfocata a causa del mal di testa o colpi di sonno improvvisi);
  • I prodotti consumabili non possono ripristinare la tua salute;
  • Una opzione di inizio di gioco "hardcore": "Chorna Doroha" (La Strada Nerda) che vi fa iniziare con quasi nessun equipaggiamento;
  • L'avanzamento progressivo del gioco vi assicura un gameplay competitivo dall'inizio alla fine del gioco;
  • Le fazioni reagiscono molto più velocemente alle vostre scelte di gameplay e relazioni con le fazioni;
  • Tutti gli artefatti sono dannosi se non stipati dentro dei "Contenitori di Artefatti";
  • I Succhiasangue non respireranno più pesantemente quando sono invisibili (i predatori si sono evoluti).
Comparto audio
  • Un rifacimento totale del suono, incluso quello dei mutanti, dei png, armi e suoni ambientali;
  • Nuove musiche ambientali di sottofondo per tutte le aree;
  • I suoni del PDA e del contatore geiger sono stati modificati;
  • La musica durante i combattimenti è stata disabilitata e sostituita da battiti del cuore molto veloci;
  • Tutti i suoni sono stati sincronizzati per essere a sincrono con le animazioni;
  • Nuovi suoni per l'interfaccia, incluso l'inventario in-game;
  • Comunicazioni casuali alla radio e svariati effetti sonori.
  • Dialoghi e voci in russo per aumentare l'immersione;
  • Ogni variante di silenziatore ha il suo suono unico (basato sul calibro delle munizioni);
  • Implementato l'effetto sonoro del respiro e messo in relazione alla velocità di movimento e cosa è indossato come copricapo;
  • I campi principali hanno delle radio che riproducono una grande varietà di musica "vera".
Comparto video
  • Revisione della visuale con nuove texture per l'ambiente, gli oggetti, le armi, le tute e i mutanti;
  • I png non si sono rasati, sono sfregiati e stanchi, mentre le texture degli edifici e l'ambiente sono desolanti e desaturate;
  • Migliorate le macchie di sangue e redesign dello schema di colori delle tute e degli abiti, inclusi nuovi guanti;
  • C'è un enorme diversità nell'ammontare di corrosione e sporco sulle armi, dipende dalla "storia" di ogni tipo d'arma;
  • Nuova animazione delle scatto per molte armi;
  • Cielo dell'AtmosFear Mod unico e modificato per tutte le condizioni atmosferiche;
  • Nuovo effetto di bagliore solare quando si guarda direttamente il sole e migliorato il rendering di tutto il cielo;
  • Rifatte le texture di tutti i materiali di costruzioni per un ambiente più squallido e brullo;
  • Nuovo design dei mirini con il reticolo autentico per tutti le armi;
  • Una versione originale dell'Armory Mod che genera dozzine di nuovi look e design per i png;
  • Versione speciale dell'Absolute Nature 3 Mod con visibilità dell'erba a distanza maggiore;
  • Redesign di diverse skin di mutanti, per esempio lo pseudo-gigante ha un nuovo design facciale;
  • Nuovo HUD dinamico per elmetti, con 12 stati di condizione per ogni categoria d'elmetto.
Tempo atmosferico
  • Una versione unica dell'AtmosFear3 Mod con texture speciali per il cielo, il tempo atmosferico e anche il sole e conseguenti raggi. Il tempo spesso cambia da nuvoloso a molto nuvoloso, quindi il cielo "si apre e respira" molto raramente.
Realismo
  • Le armi si ripongono automaticamente quando si usano degli oggetti (come bende, consumabili etc.);
  • E' stato implementato il sistema di riparazione logaritmica per aumentare la logica nell'aspetto dei costi di riparazione;
  • Alcuni zombi ora lasceranno andare le loro armi a terra e si muoveranno in giro, semplicemente fissandoti;
  • I png potranno attaccare con il corpo a corpo e farvi cadere a terra;
  • Revisione dell'interfaccia di tutti gli oggetti in terminologia, unità scale e misure per un accurata autenticità;
  • Sistema dinamico di stamina (non c'è più un peso massimo limite). Più leggeri si viaggia, più si potrà correre;
  • Revisione delle esplosioni dei colpi d'arma da fuoco per corrispondere meglio alle esplosioni delle armi reali. Questo rende anche gli scontri a fuoco più competitivi;
  • Danno da caduta realistica (individuale a seconda della specializzazione USS);
  • Mini mappa rimossa, ora dovrete muovervi basandovi sulla mappa del PDA e quello che vedete intorno a voi;
  • Inserito l'indicatore di danno per farvi capire da dove arrivano i colpi;
  • I png non hanno più munizioni infinite per le loro armi principali come fucili, fucili a pompa etc., così li potrete vedere utilizzare armi di ripiego (se ne hanno una);
  • Migliorata la furtività e la capacità dei png di trovarvi;
  • Mutant Hunting Mod: prevede la possibilità di ottenere carne e pelliccia dai mutanti e venderla per la scienza o per altri motivi;
  • Potete comprare esche per mutanti alla Skadovsk e alla Stazione di Jupiter;
  • Le bende ora si limitano a fermare il sanguinamento e non curano;
  • La longevità della batteria è un altro micro elemento di gameplay che si deve tenere conto. Si può sistemare con un Universal Power Device (UPD);
  • Duplicati gli scarti tra le distanze fino a 350 per permettere le sparatorie con ottiche a distanze maggiori.
Interfaccia
  • Completo redesign dell'interfaccia, incluso il menu' principale, le opzioni, le schermate di caricamento, l'inventario, HUD, il puntatore del mouse e molto altro;
  • Nuove barre della vita e della stamina minimaliste;
  • Aggiunto un effetto di "ballonzolio della testa" basato sul movimento del protagonista per aumentare l'immersione. Scattando si causa più ballonzolio rispetto alle altre forme di movimento;
  • Nuova mappa desaturata sul PDA e inventario adattato a monitor wide screen;
  • Inventario appena trasparente e marroncino;
  • HUD minimale senza avvertimenti per granata;
  • Le armi sono configurate per corrispondere ai loro modelli reali;
  • Le descrizioni delle armi sono state ridefinite;
  • Tutte le descrizioni delle armi ora includono una lista delle possibili aggiunte e anche la competenza corrispettiva della vostra classe USS.
  • Cleared Stash Mod aggiunge una piccola icona di un tesoro sulla mappa nel luogo dove si può recuperare del bottino;
  • Nuove icone dell'inventario e descrizioni;
  • Il campo visivo è stato allargato per adattarsi meglio alle alte risoluzioni ed espandere la visuale;
  • I livelli di zoom delle ottiche sono stati risistemati.
  • La mira è altalenante per riflettere il respiro, specialmente quando state mirando con le ottiche;
  • La vostra posizione influenza la vostra mira. Accovacciatevi per minimizzare il movimento dell'arma;
  • E' possibile cambiare la propria classe nel menu principale (i salvataggi sono relativi alla classe).
Economia
  • Il sistema economico è stato risistemato per assicurare il bilanciamento e la competitività della progressione del gioco;
  • 50% di soldi in meno nelle ricompense per il completamento di missioni;
  • Sistemati i premi in munizioni e armi per adattarsi disponibilità e popolarità nella Zona;
  • Vieni pagato di meno per i reperti;
  • Gli scienziati ora compreranno i reperti;
  • Tutti i commercianti e gli stalker ti pagheranno meno per ogni cosa che comprano;
  • I Militari e lo Zio Yar ti faranno pagare per riparare il tuo equipaggiamento a Pripyat, ad ogni modo, i Militari ti concederanno il 50% di sconto, mentre lo Zio Yar il 15%;
  • I soldi si possono recuperare dai cadaveri;
  • I medici ora ti faranno pagare per i loro servizi. Nessun pasto gratis nella Zona.
Scelta della Classe USS
  • Ci sono 3 classi USS giocabili tra cui scegliere: Assaltatore, Ricognitore e Cecchino;
  • Ognuna ha degli attributi unici come resistenza, velocità, salute, stamina, specializzazione in armi, equipaggiamento iniziale, luogo d'entrata nella Zona e molto altro ancora;
  • Quindi ciascuna ha i propri punti di forza e debolezze, questo vi assicura uno stile di gameplay molto dinamico e raddoppia il valore delle rigiocabilità;
  • Scegliete con attenzione, la classe influenzerà considerevolmente il vostro gioco;
  • Ogni classe ha il suo design di menu unico ed anche temi musicali speciali;
  • Potete avere più di una giocata con una singola classe USS, questo grazie ad un sistema di salvataggio dipendente dalla classe.

USS Assaltatore
Caratteristiche di classe:

MULO DA SOMA
Quasi nessuna penalità per aver superato il limite di carico consigliato;

PRESA FERMA
Bassissima probabilità di far cadere l'arma a terra;

SPECIALISTA DI ARMI PESANTI
Rinculo decisamente ridotto e aumentata la velocità di mira per mitragliatrici e armi esplosive (RPG7 e RG-6);

ROBUSTO
Bassissima probabilità di soffrire di uno spostamento di mira considerevole anche quando viene colpito e nessuna penalità al movimento anche quando ha poca vita.

USS Ricognitore
Caratteristiche di classe:

GRILLETTO VELOCE
Velocità di fuoco con le pistole aumentata al 40%;

MIRA MOBILE
Bassissima penalità per mira in movimento e precisione dell'arma dopo essersi mosso;

LAMA PRECISA
I coltelli fanno danni medi, ma sono migliori nel perforare le armature, permettendo di far sanguinare nemici che indossano armature in buono stato;

FURTIVITA'
I passi in tutte le modalità di camminata risultano più silenziosi; i nemici sono più lenti a sentirli;

AFFINITA' CON BULLPUP
Tutti i fucili bullpup, indipendentemente dal tipo, ricevono un piccolo bonus in manovrabilità, rinculo, velocità di mira e precisione.

USS Cecchino
Caratteristiche di classe:

OCCHIO AFFILATO
Lo zoom della mira è aumentata del 25% (questo non influenza la mira con le pistole e i fucili a pompa);

POSIZIONE DA TIRATORE
Mira quasi completamente ferma quando fermo e precisione migliorata con tutte le armi quando si è inginochiatti o molto inginocchiati;

MAESTRIA CON I DUE-CANNE
Il primo colpo con un arma a due canne ha rinculo ridotto ed il secondo colpo viene fatto 50% più velocemente;

ESPERTO DI SOPRAVVIVENZA
Più chance ad estrarre carne non infetta e materiale scentifico dal corpo di un mutante e penalità ridotte per il consumo di carne cruda.
Armi
  • Call of Pripyat originale aveva circa 35 armi, mentre MISERY 2.0 porta 45 nuove armi e aggiunge 120 nuovi profili differenziati alle armi già esistenti, arrivando ad un totale di 200 profili unici per le armi in gioco;
  • Alcune sono reperibili nei negozi, altre sono usate dai png, altri nascoste in nascondigli sparsi per la Zona;
  • Alcune delle armi sono uniche, significa che ne esiste solo 1 modello in gioco;
  • Le aggiunte sono disponibili per tutte le armi e le armi originali ora hanno anche più opzioni di aggiunta;
  • Nuovi tipi di munizioni;
  • Revisione completa di tutte le condizioni delle armi, basandosi sugli attributi delle armi reali;
  • Il rateo di fuoco, le munizioni e il tipo, il peso e tutti gli altri attributi ora sono basati sulle controparti reali;
  • La manovrabilità di un arma è basata sulla taglia e peso del modello;
  • Le armi si inceppano più spesso;
  • C'è una variabile di silenziatore per ogni calibro disponibile;
  • Nuove icone per il silenziatore e il mirino;
  • Revisione delle visuali dei mirini per corrispondere ai reticoli reali;
  • Nuovo script per il rinculo (basato sul calibro delle munizioni);
  • Sparare dal fianco non è consigliabile. Il rinculo di tutte le armi è più aggressivo e dovrete prendere effettivamente la mira e usare la forza delle vostre mani e torso per colpire i bersagli;
  • Abbassandosi è il modo migliore per migliorare la mira. Se non si mira come si deve, si soffrirà di un pesante rinculo e l'arma volerà via usando la modalità semi-automatica e automatica;
  • La manovrabilità dell'arma e il rinculo sono influenzate dalla vostra classe USS.
  • Speciali ed unici alberi di miglioramento per tutte le armi (non richiedono kit d'utensili);
  • Aggiunte le granate alla termite;
  • Danno più realistico basato sul calibro delle munizioni;
  • Tutti i mirini delle armi sono stati allineati sia per le risoluzioni widescreen che per quelle in 4:3;
  • La versione completa del Submod New Ordnance porterà variazioni molteplici alle armi, per esempio i profili arrugginito, moderno, camuffato. Sono tutti commerciabili, personalizzati ed usati dai png;
  • Gli alberi di migliorie delle armi ora ti richiederanno di "scegliere una strada". Ogniuno ha i suoi pro e i suoi contro, inoltre le migliorie non possono essere cancellate.
Oggetti e risorse
  • Le risorse e i rifornimenti sono scarsi;
  • I kit d'utensili sono stati riposizionati (le posizioni sono differenti a seconda della classe USS scelta);
  • I nascondigli sono stati rivisti: nuove locazioni, nuovi nascondigli, nuovo contenuto e ogni nascondiglio ha una storia differente e una relazione con i png;
  • Espansa enormemente la diversità per tutte le categorie di armi;
  • Alcuni stalker hanno un arma di backup, mentre i principianti possono solo permettersi delle semplici pistole;
  • Gli zombi sono armati leggermente e hanno lasciato buona parte dei loro averi;
  • Sono stati aggiunte dozzine di nuovi prodotti consumabili, incluse razioni militari, pannocchie, noci, birre, varie marche di vodka e molto altro;
  • Tutti i prodotti consumabili sono divisi in due macro categorie: *Importati* e *Prodotti della Zona*;
  • I nuovi oggetti includono bulloni, sigarette, barre proteiche, riviste porno, libri e molto altro ancora;
  • Sono stati aggiunti varie tipologie di coltelli suddivisi a seconda del valore di danno e l'aspetto;
  • I binocoli ora sono equipaggiabili, migliorabili e commerciabili;
  • La carta d'identità della specializzazione USS è presente nel vostro inventario (non potete abbandonarla o venderla visto che è un oggetto chiave);
  • Aggiunto il sacco a pelo dinamico e sonnifero. Il sacco a pelo, quando usato, è aperto sul terreno;
  • Aggiunto il "fattore sete". Il barista vi potrà vendere acqua pulita che vi diminuirà la sonnolenza;
  • Il peso, gli attributi, il costo e la disponibilità di tutti gli oggetti è stata revisionata;
  • Tutti i commercianti hanno più merce, inoltre, la cambiano spesso e si espande con la progressione del gioco;
  • Tutti i png hanno un inventario unico che si basa sulla loro fazione, rango, professione e interazione A-life;
  • I corvi ora possono essere cacciati e saccheggiati come qualsiasi altro mutante;
  • Molte più parte di mutante da raccogliere, incluse pellicce, pelle, gambe e carne;
  • Alcuni nascondigli dipendono dalla vostra scelta di classe USS, rendendo la vostra prossima giocata completamente diversa dalla prima;
  • I mutanti intelligenti (come i Nani) possono portare oggetti;
  • Alcuni dei mutanti più grandi (come i Pseudogiganti) possono avere degli oggetti di valore nei loro stomaci;
  • Aggiunti più di 150 nuovi oggetti inclusa spazzatura industriale, droghe, kit, simboli di stoffa delle fazioni, stimolanti, rubli fisici;
  • Aggiunti alcuni oggetti ambientali interattivi in vari luoghi per aggiungere piacere all'esplorazione;
  • Le aggiunte all'armatura includono placche in kevlar, contenitori di artefatti, camelbag e molti altri che potete aggiungere a seconda della missione che state per intraprendere;
  • Create il vostro nascondiglio interattivo con uno zaino camuffato e impermeabile;
  • Sistema di rilascio rapido per lasciar cadere istantaneamente il vostro zaino e tutti gli oggetti non equipaggiati (caratteristica attualmente non attiva);
  • Torcia a mano designata a salvare batteria (non ruba energia all'Universal Power Device).
Abbigliamento e maneggevolezza dell'equipaggiamento
  • Riparazione manuale degli abbigliamenti e armi con l'uso di una grande varietà di kit e materiale di recupero;
  • Pelli e pellicce di mutanti possono essere usate per migliorare l'armatura o ripararla;
  • Bone alla Stazione di Yanov ha espanso i suoi affari per includere armi e equipaggiamento per la sopravvivenza;
  • La torcia da fronte ora è un oggetto separato ed equipaggiabile che richiede delle batterie per funzionare;
  • Aggiunta varietà degli attributi agli oggetti esplosivi. Alcuni sono più efficenti, alcune sono improvvisati mentre alcuni altri hanno l'esplosione ritardata etc.;
  • Aggiunta la mina militare anti-uomo.
Intelligenza artificiale
  • Incluso il Alundaio’s various AI Mod versione 1.07;
  • L'IA revisionata (sia per gli stalker che per i mutanti);
  • Risistemato il comportamento dei mutanti;
  • I png ora reagiranno in maniera differente ad un morto o ad un ferito, ma tutti entreranno in una nuova modalità di reazione al pericolo;
  • Se supportate una fazione, la fazione avversaria manderà dei veterani per darvi la caccia;
  • Risistemate le relazioni. Gli Stalker/Banditi non saranno mai più neutrali tra loro;
  • Possibilità di respawn nella modalità freeplay (più alternative di spawn a Zaton e Jupiter);
  • Vedrete alcuni principianti equipaggiati solo con una pistola standard e qualche munizione, mentre i veterani avranno equipaggiamento di qualità;
  • Tutti i png porteranno una manciata di munizioni costose, richieste per i loro obbietti e la loro sopravvivenza;
  • I png potrebbero portare del cibo che non vorranno mai vendere o scambiare;
  • I png potranno arrendersi durante un combattimento se siete capaci di sconfiggerli senza ucciderli tutti;
  • I png potrebbero rivelare dove si trova il loro nascondiglio se si arrendono;
  • I png ora sono molto più competitivi e hanno vari approcci diversi alle sparatorie a seconda della loro fazione, rango e armamenti.
A-Life
  • Il gatto mutante - un predatore letale che si nasconde nell'erba alta per prendervi di sorpresa - è stato aggiunto al gioco;
  • MSO (Massive Simulation Overhaul) è stato completamente implementato in forma espansa: aggiunti nouvi terreni e punti di spawn per mutanti e fazioni su tutte le mappe e tutte le aree;
  • I soldati Monolith potrebbero commettere suicidio se sconfitti o feriti gravemente;
  • Incrementata la distanza massima per permettere un raggio maggiore per l'a-life di creare diversi scenari.
Risoluzione di bug
  • Rinominata la statistica "stalker uccisi" in "persone uccise";
  • IA corretta per aggiungere del metadata ad alcuni suoni (per esempio riguardo i Tushkano - Roditore);
  • La gittata del coltello da combattimento è stata aumentata;
  • L'FN2000 ora usa un silenziatore di default;
  • Le tacche della mira ora si allineano correttamente;
  • Fixati i bug del Colonello Kovalski;
  • L'artefatto dell'Oasi non ridurrà più la vostra fame, ma avrà migliori proprietà curative. E' anche molto radioattivo;
  • Degradazione della pistola (nella versione originale, alcune pistole smettevano di degradarsi se erano stati installate tutte le migliorie);
  • Revisione di alcuni artefatti minori;
  • Fixato lo spam dei corvi;
  • I corpi morti si rimuovono dopo un po' di tempo (sia stalker che mutanti);
  • I tre nani nel "piano segreto" dell'X8 ora possono essere uccisi da fuori la stanza in cui si trovano.





Patch 2.0.1 (inclusa nella Patch 2.0.2)
  • Texture migliorate per 2 profili della "PM Makarov";
  • Texture e bumpmap ottimizzate per tutti i profili dell'AKM;
  • Implementati titoli e descrizioni per "Il becco" (una bibita + becco di un corvo mutante);
  • La mano dello Pseudogigante ha un icona;
  • Visuale migliorata per la pioggia, la nebbia e la torcia;
  • Scritta una nuova descrizione per il SIG 550 DA CECCHINO;
  • Aggiunta 'illuminazione per visione al crepuscolo' al mirino per-impieghi-speciali del PSO-1-1;
  • Ridotta del 25% la possibilità di riprodurre l'animazione "colpito", indipendentemente dal livello delle animazioni e la classe del giocatore;
  • Sistemate le icone mancanti negli aggiornamenti di alcuni profili del PM e del PROTECTA;
  • Aggiunta correzione per la mesh della gamba del cinghiale;
  • Sistemata la GUI della finestra delle riparazioni;
  • Aggiunte le sequenze dell'uso per la 'siringa di glucosio' e la 'piccola siringa di glucosio';
  • Corretto il nome e la descrizione per 'occhio di pseudogigante';
  • Disabilitati temporaneamente i props ambientali per test di sviluppo.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI AUDIO
  • Migliorati gli effetti sonori per i 545x39mm + 762x39mm versione soppressa;
  • Migliorati gli effetti sonori per i profili della PM Makarov + AKM;
  • Nuovi effetti sonori per il consumo de "Il Becco" (bibita di corvo);
  • Volume abbassato del 30% per molti effetti sonori ambientali di background;
  • Silenziati molti effetti sonori di sparatorie distanti e aggiunto un nuovo effetto sonoro per il jet;
  • Ripreso il vecchio 'Radio Mod' per mantenere la musica nelle basi nonostante l'aver disabilitato gli spawn dinamici dei props.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI ECONOMIA
  • Ridotto il prezzo della vendita degli artefatti del 30%;
  • Aumentati i drop delle munizioni del 50-100% (a seconda della tipologia) e ridotti i prezzi dello scambio di tutte le munizioni 2x;
  • Ridotti i prezzi di scambio di tutti gli esplosivi del 30-50%;
  • Ridotti i prezzi di vendita di tutte le parti di mutante del 20-40%;
  • Sistemati tutti gli exploit di commercio (UPD, IEDs, detector e parti di mutanti);
  • Ridotti i prezzi di scambio di tutte le munizioni 4x.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI RIPARAZIONI
  • Abbassata la condizione minima per le riparazioni di tutti gli oggetti del 10-25% (a seconda della tipologia) inoltre è stata aumentata l'efficenza e il prezzo di conseguenza;
  • Aumentata la condizione media di tutte le armi lootate del 15% (ma rimane una possibilità di esser fortunati e trovare una mantenuta abbastanza bene, specialmente tra i PNG di alto rango);
  • Aggiunta descrizione e bilanciato un nuovo oggetto: KIT DI RIPARAZIONE ELMETTI;
  • Tutte le armi diventano rovinate il 30% più lentamente e hanno il 30% di possibilità in meno di incepparsi indipendentemente dalla condizione;
  • Disabilitati gli aggiornamenti per l'esoscheletro.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI DANNI
  • Abbassata sensibilmente la protezione ai danni di tutti i PNG in armature pesanti;
  • Abbassate del 15% le resistenze dei PNG a tutti i danni perforanti;
  • Aumentato del ~10% il danno da pallottole ricevuto a tutte le classi;
  • Cambiati tutti gli aggiornamenti anti-danno di tutte le armature per mostrare le proprietà con un valore positivo, invece di usare un valore negativo;
  • Ridotta l'efficienza anti-danno delle 'placche di kevlar', 'placche d'accaio' e tutte le pelli di mutanti 4x.
  • I valori degli artefatti sono rimasti invariati, quindi ora sono efficienti il doppio confrontandoli con tutte le aggiunte sopra citate (prendendo in considerazione le modifiche);
  • Ridotti di 4x gli aggiornamenti anti-sanguinamento su tutte le modifiche delle armature;
  • Ridotta l'efficienza di 2x all'anti-danno di tutti gli artefatti;
  • Aumentato il danno del 50% di tutti i coltelli;
  • I banditi in spolverino ora hanno un po' più di protezione che quelli che vestono giacche di pelle;
  • Sono state fatte alcune mesh di PNG per rappresentare propriamente la configurazione 'no elmetto';
  • La rateo di sanguinamento ora è uguale per tutte le classi - ovviamente continuano a differire in totale dei danni ricevuti;
  • Ridotta la rateo del sanguinamento e del ferimento del personaggio principale del 60%;
  • Aumentato il danno di 1.5-2.0x a seconda della mesh;
  • + 1.5x danno extra per i colpi alla testa;
  • + 20% in più al danno perforante.

    CORREZIONE BUG
  • Mosin Nagant + Obrez usano il calibro 7.62x54mm;
  • PNG, mutanti e animali esploderanno durante un Emissione;
  • Corretta una configurazione del cielo;
  • Disabilitato il profilo silenzioso per la PM Makarov rovinata;
  • Aggiunto titolo e descrizione al Sako m95;
  • Gsh-18 ora usa il calibro 9x19mm e il corrispondente tipo di silenziatore;
  • Gli Esoscheletri non hanno più aggiornamenti per l'elmetto;
  • Corrette alcune cause della corruzione dei salvataggi, connesse ad un errore della feature 'ritardo di riparazione meccanica';
  • Corretta la posizione della torcia e l'animazione, così da farla lavorare correttamente in tutte le risoluzione.

    CORREZIONE DEL CALIBRO DELLE ARMI
  • Tutti i profili della DESERT EAGLE ora sparano munizioni .357;
  • MOSIN-NAGANT e l'OBREZ usano le economiche munizioni 7.62x54 R (che hanno una nuova decrizione dedicata ed icona),
  • Il Mosin Onorario può essere modificato per utilizzare le munizioni SVD / SVU 7.62x54 H1 e le H14 rendendolo una scelta possibile anche verso la fine del gioco;
  • Corretti numerosi problemi con la DESERT EAGLE che provava a spawnare con un terzo tipo di munizioni sui PNG,
  • L'arma ha solo due tipi di munizioni;
  • Corretta la descrizione e l'icona delle munizioni 7.62x54 R sparate dal MOSIN-NAGANT.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI ARMI
  • Il VAL, GROZA e VSK ora possono essere equipaggiati con il mirino PSO-1-1 dedicato;
  • Il fucile russo KSVK 12.7 è stato aggiunto al gioco;
  • Corretta la rateo di zoom per il GSH-18;
  • L'Assaltatore viene nuovamente fatto spawnare con le munizioni 9x19mm che si adattano per le modifiche fatte al GSH-18;
  • Corretta la descrizione per tutti i profili AKM;
  • Il 'coltello militare unico' ora va nei normali slot dove vanno gli altri coltelli;
  • Corretti tutti gli alberi d'aggiornamento per le nuove armi: (icone disponibili / restrizioni degli attrezzi);
  • L''LR300 'Moderno' è abilitato ad essere aggiornato al '3 livello';
  • Corretta la rateo di zoom per tutte le armi che l'avevano ad un livello di default. Questo è stato fatto anche per la classe da Cecchino per avere uno zoom più grande;
  • Aumentati i drop delle munizioni del 50-100% (a seconda del tipo);
  • Aggiunta nuova animazione per il VSK-94.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI A-LIFE
  • Completamente disabilitata 'rivelazione automatica della gittata' per: mutanti umanoidi, mutanti-psichici e giganti;
  • Aumentata leggermente 'rivelazione automatica della gittata' per: chimere, cani, pseudocani, gatti, cinghiali e maiali mutanti (elencati da l'incremento minore a quello maggiori);
  • Fatti dei bilanciamenti finali per il conto delle munizioni e le condizioni delle armi lasciate;
  • Sono stati resi i drop più diversificati per livelli e in generale più casuali;
  • I PNG ora possono anche mollare le munizioni invece che le armi che avevano;
  • Aumentate le possibilità che un PNG riproduca l'animazione 'colpito' dopo che viene danneggiato;
  • Aggiunti molti PNG di quest alla lista override 'combat_ignore' per rendere il loro comportamento più prevedibile ed in linea con le quest;
  • Si è tentato di correggere Shevchenko e le missioni della Stazione dei Ranger per lavorare correttamente in ogni istanza,
  • Corretta la missione 'reclutamento dei Monolith' a Jupiter,
  • I Monolitiani non attaccheranno più gli emissari dei Duty / Freedom;
  • Bloccata l'invasione della Zona di squadre di PNG nel momento di cambio degli stadi di spawn - nuovi tipi di squadre appariranno solo dopo che le vecchie saranno morte;
  • Disabilitate temporaneamente le quest di ordini di artefatti da Beard per ragioni di test di sviluppo;
  • Sono stati resi i PNG meno capaci di trovare il giocatore, costringendoli ad impiegare più tempo ad individuarlo nelle lunghe distanze e di notte;
  • Disabilitati tutti gli spawn su smart_terrains per prevenire spawn multipli di mutanti,
  • Ridotta la max_population sullo smart_terrain di zat_b5 e resa come nell'originale quella di zat_b52;
  • Disabilitata l'a-life in zaton_smrter_sim_8 e 9;
  • Disabilitato il 'target_smart' per tutte le squadre umane;
  • Prolungato il tempo che un corpo ci mette a sparire ad 1 ora, - Corpi addizionali non scompariranno se sono vicini almeno 200 unità dal giocatore.

    AGGIORNAMENTI PERFORMANCE
  • Ridotto il consumo di RAM di 100 MB;
  • Ridotta Lag e rallentamenti grazie all'ottimizzazione dei file;
  • Disabilitata la 'qualità del Sole' e 'qualità dei raggi di sole' dalle opzioni, rendendo di default la caratteristica 'alta';
  • Switch_distance è ora 300 di default;
  • Ridotto il numero massimo di corpi sullo schermo a 100.

    CORREZIONI CTD (CRASH)
  • Sistemato il crash per il rango mancante per 'wpn_m1891_alun';
  • Sistemato il crash per le mesh mancanti: 'stalker_merc_10' e 'stalker_duty_sargant';
  • Sistemato il crash relativo ad una sbagliata asseniazione di animazione VSK94;
  • Sistemato il crash quando si cercava di migliorare il GALIL;
  • Sistemato il crash con i miglioramenti del rinculo del M21 e M24;
  • Sistemato il crash con 'inventory upgrades' menzionato nel log quando si cercavano di migliorare certe armi (come lo SPAS-12) con alcune migliore (come aumento del numero di munizioni);
  • Sistemati i crash quando si cercava di migliorare / riparare i profili 'arrugginiti' di molte armi.

    AGGIORNAMENTI VARI
  • Ora i giacconi hanno un albero di migliorie;
  • Migliorati i cicli del tempo atmosferico;
  • I silenziatori ora aumentano l'accuratezza del 15% invece che ridurla del 40%, così com'era in precedenza;
  • Le Emissioni ora avveranno ogni 84 ore circa;
  • Aumentate le possibilità di trovare medicazioni sul corpo dei PNG (aumentato del 5x);
  • I Mercenari alla Centrale Idroelettrica di Zaton ora spawnano con un livello più alto (praticamente una dozzina di pazzoidi in armatura pesante).



Patch 2.0.2 (raccomandato l'inizio di una nuova partita!)
    3 VERSIONI DELLA PATCH 2.0.2

    Avete la libertà di scelta se iniziare un nuovo gioco o meno.

  • VERSIONE NUOVO GIOCO;
  • VERSIONE v.2.0.1 SALVATAGGI COMPATIBILI;
  • VERSIONE v.2.0 SALVATAGGI COMPATIBILI;

    La versione compatibile con la v.2.0.1 è praticamente uguale alla versione 'NUOVO GIOCO’. Ad ogni modo, molti aggiustamenti alla stabilità applicate nella versione 2.0.2 hanno a che fare su come funziona il sistema di spawn, di modo da salvare risorse e memoria - le squadre già spawnate nel vostro gioco potrebbero considerarsi un "peso morto" se continuate il vostro gioco. Comunque, non appena la squadra di PNG morirà, il nuovo sistema di restrizioni dello spawn entrerà in gioco, quindi anche un gioco già iniziato potrebbe diventare molto più stabile.

    La versione 2.0 salvataggi compatibile, d'altro canto ha molti altri cambiamenti cruciali rimossi, i quali avrebbero richiesto un nuovo gioco. MDT vi sconsiglia di lasciare perdere le partite iniziate nella versione 2.0 (release iniziale).



    CORREZIONI ALLA CTD
  • Disabilitato permanentemente lo spawn su tutti i smrter smart_terrains visto che produceva un certo numero di squadre sbagliate;
  • Rimossi gli oggetti fallaci nel ‘tunnel del Controllore’ di Jupiter, per prevenire i crash quando li si raccoglievano;
  • Sostituito l'‘xr_reach_task.script’ con una versione che ha dimostrato di non generare i casuali ‘error in stalker witch visual’ ctds;
  • Aggiunta a tutte le squadre attuali alla lista simulation_objects_props.ltx;
  • Corrette le maggiori cause dei crash e corruzione dei salvataggi per via del log ‘Scanf()’ causato a sua volta da un errore in xr_help_wounded.script (le instanze rimanenti possono esser corrette tramite la ‘procedura sicura di recupero salvataggi’ – riferitevi al README per dettagli);
  • Corretti i freeze del gioco quando si provava a viaggiare con una squadra di PNG ad uno dei nuovi smart_terrains – ora i PNG si rifiuteranno di portare il giocatore laggiù.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI A-LIFE
  • Disabilitato lo spawn di tutte le squadre di PNG ‘target_smart scripted’ – tutte le squadre ora seguono una routine regolare e simile (sempre a seconda della loro ‘professione’);
  • Completamente disabilitato lo spawning e l'a-life nell'Asilo (pri_a25) a Pripyat;
  • Diversificato lo spawn dei mutanti su tutte le mappe - più varietà di mutanti spawneranno in certe locazioni (specialmente più spawneranno mutanti ‘pesanti’ in un pattern regolare di a-life).

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI MIGLIORAMENTI ARMI
  • Corretti i crash quando si provava a migliorareil : BM 16 ‘RUSTY’, SIG 220 ‘RUSTY’, SPAS-12 ‘ALT’, TOZ 34 ‘ALT’ e ‘SAWN-OFF’, BROWNING HI-POWER;
  • Corretto l'errore ‘+42' sull'aggiornamento della capacità del caricatore per la USP;
  • Corretti i crash con il ‘Tier 3' degli aggiornamenti per l'Esosheletro;
  • Corrette le descrizioni per tutte le varianti dell'AKM;
  • Le varianti ‘MODERN’ per la BERETTA, l'LR-300 e altri tipi di armi ora supportano anche gli aggiornamenti ‘Tier 3';
  • Corretti i requisiti di attrezzi / vodka errati per migliorare gli oggetti con Cardan;
  • L'installazione delle attrezzature per la visione notturna su tutti gli elmetti ora è disponibile senza l'uso degli attrezzi;
  • Corretti i due aggiornamenti del peso per i BINOCOLI;
  • Tutti i fucili da cecchino ora hanno un ottica installata di default e può essere migliorata per avere lo zoom modificabile (invece di un sensore a calore non funzionante / sistema di mira automatico);
  • L'M16A1 e il SIG 550 ‘SNIPER’ hanno un mirino modificabile di default;
  • I fucili d'assalto con un mirino permanente attaccato non potranno più esser migliorati per un mirino modificabile o un sensore a calore (i più otterrano, invece, il miglioramento visione notturna);
  • Disabilitata la miglioria fuoco automatico per il WINCHEASTER 1300 e il MOSSBERG.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI ABITI & EQUIPAGGIAMENTI
  • Ridotta di molto e resa più casuale la mercanzia dei commercianti - specialmente nel gioco avanzato. Questo non cambierà di molto il gameplay visto che buona parte della mercanzia è stata fatta per aumentare il fattore d'immersione.
  • L'armatura BULAT e l'elmetto SPHERE 8 sono disponibili nella fase iniziale del gioco.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI ARMI
  • Tutti i fucili semi-automatici possono sparare circa 80-100% più veloce;
  • Corretti gli oggetti necessari per le riparazioni di:
    - SAIGA (usa gli oggetti di fucile a pompa per ripararlo),
    - SAKO N95 (usa oggetti di grande calibro per ripararlo),
    - RPK74 (usa oggetti di piccolo calibro per ripararlo),
    - AEK (usa oggetti di grande calibro per ripararlo);
  • Le seguenti armi ora usano il tipo adatto di silenziatore: GSH-18, UMP 45, LR-300, FN 2000, FR 2000, SAIGA (silenziatore 9×39)
  • A tutte le armi di Nimble è stato assegnato il giusto ‘rinculo scriptato’ che invece gli mancava completamente;
  • L'MP5 speciale comprato da Nimble ora supporta anche le munizioni DU;
  • Il PKM ora può sparare munizioni 7.62×54 PP;
  • Tutti i fucili da cecchino di grosso calibro ora usano, un più forte ‘rinculo scriptato’ precedentemente usato per l'SKS;
  • G43, MOSIN-NAGANT, OBREZ, K98, SKS e M21 ora usano un ‘rinculo scriptato’ più leggero;
  • Rivisto e corretto l'SKS in alcuni aspetti:
    - Ora usa un ‘rinculo scriptato’ più leggero,
    - Sui normali SKS può esser montato un silenziatore,
    - Corretta l'icona di posizione nell'inventario del mirino ACOG montato;
  • Indeboliti i fucili a pompa SAIGA e PROTECTA:
    - Ridotto il danno del 15%,
    - 50% di precisione in meno per il PROTECTA,
  • Il SAIGA ha un caricatore di 5 colpi di default, ma può esser migliorato ad uno da 8 colpi,
  • Il SAIGA non può esser più trovato in buone condizioni nei nascondigli a Jupiter,
  • Il SAIGA e il PROTECTA sono molto meno affidabili e si rovinano più in fretta,
  • Il SAIGA e il PROTECTA hanno il rinculo 50% più forte e molto più violento;
  • Riviste le munizioni ‘buckshot’ per il fucile a pompa:
    - La rosa è stata migliorata 2x,
    - Il numero dei pallettoni è aumentato del 33%,
    - Il danno di ogni pallettone è ridotto del 33%;
  • L'SVU e l'SVD ora usano il giusto reticolo del mirino POSP;
  • Disabilitata la compatibilità con il lancia granate per il SIG 550 ‘SNIPER’;
  • Lo SPAS-12 non ha più una modalità di fuoco automatico;
  • Ridotto il danno delle munizioni .357 ‘Incendiary’ del 33% (il danno precedente era un errore di configurazione);
  • La DESERT EAGLE e la GP100 non possono più produrre del fumo quando sparano;
  • La GP100 ha la giusta rateo di fuoco adatta;
  • AKM ‘MODERN’ ora può montare il silenziatore, mentre la varsione ‘WORN’ no.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI ECONOMIA
  • Corretti gli exploits connessi al commercio di:
    - Kit di riparazione,
    - Granate,
    - UPD,
    - Munizioni KSVK dal medico di Zaton;
  • I teir più alti dei kit di riparazione sono 25% più costosi e non possono essere mai trovati nel loot;
  • I fucili da cecchino di alto livello possono essere trovati nei negozi un po' prima;
  • Ridotto significativamente il prezzo di tutte le parti di mutante (specialmente quelle di fine gioco);
  • Diminuita la scelta di ritrovare un artefatto nel corpo di un mostro del 10x e disabilitato il loot degli artefatti più costosi che si trovavano a questa maniera;
  • Aumentate di 3x le possibilità di lootare oggetti comuni "scintillanti" da i corpi dei corvi;
  • Aumentato il costo delle munizioni AP / speciali di 2x e diminuita approssimativamente la quantità di 2x nei loot;
  • Aumentata significativamente il costo delle riparazioni meccaniche;
  • Corretto il ‘kit di riparazione d'elmetto’ non funzionante;
  • Ora assoldare un team di stalker per fare un viaggio veloce costa il 25% in meno indipendentemente dalla destinazione;
  • Tutti gli oggetti per riparazioni sono ~30%-40% più economici dai commercianti;
  • Ridotte e rese più casuali le merci dei commercianti per ragioni di stabilità;
  • Ridotti i requisiti di condizione per gli adesivi e i kit da cucito;
  • I costi di viaggio con Pilot da Jupiter a Pripyat ora sono gli stessi per viaggiare attraverso Zaton;
  • Il giocatore ora inizia con nessun soldo in modalità Black Road e con 5000 con l'inizio normale.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI COMBATTIMENTO
  • Il personaggio ora è il 10% più predisposto ad entrare in sanguinamento ma sanguina il 15% più lentamente;
  • La classe RECON non riceve praticamente nessuna penalità alla stamina quando viene colpito;
  • La maggior parte delle tute viene trovata con un singolo artefatto / uno spazio per aggiunte e può essere migliorata ad un massimo di 3 slot. La tuta SSP ‘Ecologist’ incomincia con 5 slot di default;
  • Ridotta significativamente la protezione da attacchi di mischia delle tute più pesanti - il personaggio non è più invulnerabile agli attacchi di mutanti quando ci è dentro;
  • Le teste dei PNG in armatura pesante sono più resistenti al danno;
  • Aumentata significativamente la resistenza alle armi da fuoco su tutti i PNG;
  • I veterani e i maestri ora hanno una percezione aumentata;
  • Tutte le classi hanno una stamina più tollerante al peso;
  • Ridotto significativamente il danno dell'aura-psi dei Poltergeist;
  • La Chimera ora è 50% più resistente al danno da arma da fuoco;
  • I PNG ora riusciranno a vedere meglio attraverso gli oggetti trasparenti;
  • I PNG mentre eseguono una sequenza, potranno prendere una qualsiasi posizione attorno alla vittima e ucciderla più velocemente;
  • Ridotta la capacità perforante di tutte le munizioni non-AP dei fucili;
  • Le squadre di veterani di tutte le fazione ora possono avere 3 o 4 membri;
  • ’Heavy overcoat’ è stata potenziata in termini di resistenza fisica, con il prezzo modificato di conseguenza;
  • Indebolito l'Esoscheletro in termini di resistenza e aumentato il suo movimento di camera e anche la penalità in stamina.
  • Si inizia anche senza alcuno slot per artefatti (solo nella versione ‘nuovo gioco’ della patch);
  • La ’cocaina’ e l'‘epinefrina’ ora non danno dei bonus anti-danno.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI VARI
  • Gli Stimpack ora possono essere recuperati normalmente dai corpi dei PNG;
  • Aggiunte informazioni riguardo alla preferenza di Cardan della Vodka Nemiroff, proprio nella descrizione dell'oggetto;
  • La ‘unusable wind-up flashlight’ ha un icona completamente differente e anche una descrizione unica;
  • Ridotta la descrizione della ‘cloth mask’ per permettergli di stare anche nelle risoluzioni più basse;
  • Aggiunte le sequenze di utilizzo per i ‘boar chop’ e le ‘snork hand’;
  • Le descrizioni di tutti gli oggetti per riparazioni sono state modificate per renderle comparabili con la loro effettività;
  • Ridotta l'illuminazione periferica della torcia e delle torcia da testa;
  • Il team di Topol è praticamente invulnerabile al danno da mischia (e quindi ai mutanti);
  • L'oggetto “hand_radio” alle volte trovato nell'inventario dei PNG ora ha una decrizione, icona e proprietà appropriate (usa la config di ‘Mapmaking kit’);
  • Le squadre di veterani / elite di tutte le fazioni incominciano con tutti i membri (4 persone);
  • La classe SNIPER incomincia con un ‘GPS-marked backpack’ così come recita la descrizione;
  • Rimossa la non necessaria ‘function actor_binder:article_callback’ da bind_stalker.script;
  • Silenziato il rumore ambientale ‘jet-flyby’;
  • Ridotta e semplificata la sequenza di cura medica;
  • ’Light overcoar’ e ‘Heavy overcoat’ ora utilizza l'appropriato modello per la terza persona e le giuste texture delle mani in prima persona;
  • ‘Sunrise suit’ ora usa le giuste texture delle mani in prima persona;
  • Aggiunta sequenza dell'uso del ‘Helmet repair kit’;
  • Cambiaati i testi nel PDA per coincidere meglio con l'effettivo significato (‘favorite weapon’ e ‘collected artifacts’);
  • Cambiato dell'achievement testo di ‘Amico di/dei …’ per includere informazioni sull'ostilità della fazione opposta.

    OTTIMIZZAZIONE
  • Ridotte e rese più casuali le merci dei commercianti - specialmente ad alti livelli di progressione. Questo non influenzerà il gameplay visto che le grandi quantità di merci erano state progettate per aumentare l'immersione;
  • Revisionato completamente il sistema di re-spawn su tutte le mappe, puntando all'idea di ottimizzare le risorse:
    - gli spawn avverrano unicamente quando il giocatore è sulla mappa,
    - dopo la prima visita, la mappa sembrerà ‘deserta’ e si riempirà con l'a-life proprio come avviene a Zaton dopo una nuova partita,
    - uscendo da una mappa precedentemente visitata, il numero di squadre si ‘congelerà’ e non aumenteranno fino al ritorno nella mappa.
    (NOTA BENE: il sistema sopra elencato entrerà in funzione anche senza dover iniziare una nuova partita, ma non cancellerà le squadre attualmente spawnate che continueranno a sovraccaricare il motore di gioco).

    Quick Fix per la Patch 2.0.2 (da installarsi subito dopo la patch 2.0.2)


    CARATTERISTICHE CHIAVE
  • Corretto il crash di quanto si tentava di parlare ad un PNG neutrale ferito;
  • Tutti gli umani che spawnano su smart_terrains ora saranno progressivi in termine di tipi di squadre e quindi non produrranno più squadre del necessario ad alti livelli di progressione nel gioco;
  • Recuperate alcune scelte di dialogo originali con Gonta dopo la "Caccia alla Chimera", come tentativo di correggere il ctd quando si cercava di ottenere la ricompensa da lui;
  • Aggiunte più informazioni per le restrizioni degli spawn a Pripyat;
  • Aggiunti i rimanenti PNG speciali / di trama alla lista override combat_ignore (così utilizzerano lo schema originale per ignorare);
  • Aggiornato l'installer con l'opzione ‘Scegli una classe USS’ (non si dovrà più ri-scegliere una classe in-game dopo l'installazione);

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI MIGLIORAMENTI ARMI
  • Le modifiche che cambiano il calibro utilizzato dall'arma, ora cambieranno anche il tipo di silenziatore;
  • La variante FN FAL ‘FALLEN’ ora usa lo schema di migliorie del SIG550;
  • Il normale FN FAL ora ha una miglioria del mirino che permette di vedere 4x più distante;
  • L'SVD, SVU e VINTOREZ hanno uno zoom migliore dopo che sono stati migliorati.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI ARMI
  • Tutte le armi usano PDM_disp_crouch per correggere lo spostamento della mira quando ci si abbassa;
  • Aggiunta la variante FN FAL ‘FALLEN’ alle configurazioni delle migliorie;
  • La DESERT EAGLE ora si comporta correttamente con tutte le classi;
  • L'SKS non farà crashare più e sarà sempre possibile usare il silenziatore;
  • L'FN FAL ora ha uno zoom migliore, così da rispecchiare la descrizione del mirino;
  • L'RPK74 ora può usare il mirino;
  • Le varianti dei mirini PU ‘moist’ e ‘worn’ ora hanno le giuste descrizioni;
  • L'RPK74 non può più montare il lanciagranate;
  • La variante dell'MP5 ‘FRASIER’ ora usa il giusto silenziatore;
  • Il ‘GROZA-1' usa il giusto silenziatore e non viene più chiamato ‘Storm’;
  • La descrizione del TRG ora menziona l'affinità con il silenziatore;
  • Aumentato significativamente il danno per il SAIGA ed è stata rimossa la sua modalità di fuoco automatico;
  • Diminuito il prezzo per il MOSIN NAGANT;
  • Aumentata la rpm del MOSSBERG di 110%.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI ECONOMIA
  • Il personaggio ora inizia con il giusto ammontare di soldi.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI COMBATTIMENTO
  • Aumentata di molto la capacità dei mutanti di vedere attraverso i cespugli.

    CORREZIONI / AGGIORNAMENTI VARI
  • Noah ora accenna che ti servirà della resistenza al calore per avventurarti con lui;
  • Corretti problemi minori nella descrizione degli achievement ‘Amico dei/di …’;
  • Disabilitato lo spawn dei vecchi binocoli nei loot;
  • Rivisti i testi nel PDA per corrispondere meglio al significato effettivo.








FIELD OF VIEW (download)

Controlla in ogni momento quanta percentuale del mondo può essere vista. Più è alto il grado più ampia sarà la vostra visione periferica. Scegliere un FOV alto avrà un pesante impatto sulle performance / diminuirà gli FPS (Fotogrammi per Secondo). NOTA BENE: Scegliere un FOV di 85' o superiore renderà strane le animazioni di alcune armi.

LINGUA PARLATA (download)

Potete scegliere sia il RUSSO che l'INGLESE per i PNG del MISERY. I sottotitoli in inglese possono essere attivati/disattivati in qualsiasi momento dal menu principale. MDT vi raccomanda di giocare il gioco in russo per aumentare l'immersione.